Marina di Massa

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

Marina di Massa, una cittadina di antiche tradizione turistiche. Le architetture liberty e decò che ancora oggi si affacciano sul mare testimoniano, come fin dal primo novecento, questa località era già frequentata da coloro che, in quel tempo, potevano permettersi delle vacanze al mare. Inoltre l’innumerevole serie di alberghi, camping, residence e ristoranti viene a suffragare la sua ampia capacità recettiva. Anche la tradizione culinaria, che ho potuto sperimentare, è caratterizzata dai piatti tipici della Versilia, con la degustazione del vino Candia, un bottiglia Doc di grande qualità, che si accompagna molto bene con i piatti di mare, la grande specialità del luogo. Ricordo nel mio soggiorno, di qualche tempo fa, anche l’ampia possibilità di dedicarsi alle attività sportive e la vita notturna con una infinità di locali. Per quanto riguarda le spiagge ci sono numerosi stabilimenti balneari ben organizzati e attrezzati che si susseguono, uno dopo l’altro. Questa spiaggia si colora, durante l'estate, di ombrelloni teli da bagno, sdraio con delle tonalità ricche di vivacità.
Lo sguardo d’insieme è impressionante per l’enorme quantità di ombrelloni e lettini. Il mare si presenta abbastanza pulito anche se non sempre limpido, le spiagge sono composte da sabbia fine e soffice.
Bello è lo sfondo di questo mare con le Alpi Apuane che rendono pittoresco questo paesaggio.  A mio avviso si possono realizzare delle soddisfacenti vacanze cogliendo i benefici del mare, anche se la densità della spiaggia è molto fitta e c’è poco spazio tra un ombrellone e l’altro. Caratteristica positiva della spiaggia di Marina di Massa è la presenza di scogliere artificiali,che racchiudono i vari tratti di litorale.
Questo permette di placare le onde del mare, quando è agitato.
Infine i prezzi sono decisamente più alti rispetto, alla più popolare, riviera romagnola.
Quindi ormai i lunghi soggiorni sono un sogno. Un cosa, che ho scoperto, simpatica per i bambini e quindi anche genitori è il trenino turistico, 
un modo originale per spostarsi e anche utile per visitare le zone più caratteristiche della città, dallo shopping al centro storico.
Una maniera divertente per i trasferimenti in in Marina di Massa. Nel complesso ho potuto conoscere una località turistica con spiagge super organizzate e in grado di accogliere ogni tipo di turismo.

 

Con tag Bella Italia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

vendere casa in italia 07/22/2017 20:57

Io posseggo una splendida casa vacanza presso Marina di Massa e consiglio a tutti i vacanzieri questa splendida località ricca di divertimenti e dal magnifico paesaggio.

affitto casa versilia 05/10/2016 11:00

Marina di Massa è una delle località di mare più frequentate della Versilia. nella bellissima cittadina sono disponibili stabilimenti balneari, case vacanza, hotel, locali, campeggi, ecc..., capaci di soddisfare i turisti sia italiani che stranieri. Siete mai stati i vacanza in questa fantastica località di mare?