Amway.it: guadagni o illusioni?

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

Il sito si presenta bene con una serie di pagine e prodotti di qualità. 
Si va dalla nutrizione alla bellezza e alla cura della persona. 
Fin qui tutto bene, ma le noti dolenti vengono dal sistema multilevel marketing su cui si fonda la piattaforma. 
I prodotti sono venduti mediante il passaparola, attraverso un convincimento personale. 
Infatti, come si evince anche dal sito, ognuno può diventare incaricato Amway. 
Tutto ciò proietta in una struttura che sembra alettante e promettente di ricavi in denaro, ma poi ci si scontra con la dura realtà del metodo multilevel in cui è difficile guadagnare.
I sistemi di vendita piramidali, come questo, presentano esperienze che raggiungono a volte degli esiti positivi, ma che  imbrigliano le persone in una rete che si realizza attraverso sentimenti ed anche filosofia di vita. 
Il sistema piramidale crea dei leader, maestri indiscussi che vengono quasi idolatrati per il loro successo. 
Chi arriva al vertice della piramidi si arricchisce, ma la stragrande maggioranza, che è alla base, lavora sodo per arrivare a poco o niente. 
Nel caso di Amway ci sono prodotti di qualità con costi eccessivi. 
Gli incaricati, che si impegnano a vendere i prodotti casa per casa, entrano purtroppo nella logica di questo sistema. 
A loro si promettono grandi guadagni, ma tante volte è solo illusione. 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Lia 03/17/2019 00:32

Hola, l'hai detto bene, sono delusi, perché al primo obstáculo, dicono che nn funzione, sono persone che nella vita del lavoro tradizionale si conforta con quel poco che li danno, vive per lavorare.....

Nella 11/23/2018 16:19

Ah certo, se coloro che li hanno inseriti hanno promesso guadagni facili senza lavorare non ho alcun dubbio che abbiano smesso. Questa è un'attività e come tale va svolta. Nessuno regala niente, ma a differenza di altre qui si può decidere quando. Trovane un altra uguale poi ne parliamo.

Nella 11/23/2018 15:43

Non capisco perché tutto questo accanimento contro il network. Tutti noi lavoriamo in una piramide, ma quelle del lavoro tradizionale ti danno l opportunità di uno stipendio corredato da tante ore di lavoro. Se le stesse ore si impegnassero nel multilevel, il futuro si presenterebbe ben diverso. Esperienza personale: reddito percepito diviso ore lavorate, euro 15 ora netti, con la possibilità di scegliere quando è come lavorare. Amway col sistema N21 in particolare non dà obblighi di sorta quindi massima libertà di restare ai 300 euro mese o 30mila euro mese. I prodotti non sono assolutamente cari vista la concentrazione la qualità e la biodegradabilita. Spero che chi scrive questo blog sia già stato incaricato N21, e che si sia almeno un pochino impegnato. Altrimenti consiglio il silenzio GRAZIE

ricarolricecitocororo - il mio canto libero 11/23/2018 16:12

Ho sentito tanti delusi da questo sistema. Molti hanno iniziato e poi dopo un po' hanno lasciato perdere...