Florent Pagny: HABANA
L'idea di un album cubano è maturato in Florent mentre osservava da Miami, dove ha vissuto, gli sconvolgimenti che hanno scosso l'isola di Fidel Castro. La ripresa delle relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e Cuba, la libertà di cubani di Miami di tornare al paese e la fine dell'embargo culturale gli ha dato il desiderio di sviluppare questo progetto con Raúl Paz, suo amico di lunga data.
Artista completo di solida formazione classica, Raúl Paz ha scelto, come Florent, la via della varietà, pop, rock latino. Dopo aver studiato presso l'Istituto Superiore di Arti a L'Avana, si è trasferito a Parigi per completare la sua formazione musicale e vi è rimasto per oltre dieci anni. Raúl decide di tornare a vivere a L'Avana nel 2010, pieno di speranza, per perseguire la sua carriera artistica e continuare la campagna per l'apertura di Cuba al mondo. Ha scritto e composto tutte le canzoni del nuovo album di Florent Pagny "Habana", che uscirà 29 aprile 2016!
Il completamento dell'album, nel frattempo, è stato affidato al famoso produttore colombiano Julio Reyes Copello, complice di stelle pop latino e titolare di numerosi premi (Latin Grammy Awards, Grammy Awards, ...)
Ambasciatore della cultura cubana che si è diffuso in tutto il mondo, Raúl Paz trovato in Florent Pagny un compagno di viaggio ideale.
Il primo singolo da questo album è "Encore", il video clip è da scoprire sotto. I due raccolti sono combinati in un'atmosfera complice , sensuale e romantico, dove la voce di Florent Pagny incontra la poesia Raúl Paz.
Questo brano si pone al crocevia di successo pop / latino e il varietà francese, un genere in cui il cantante si è sempre distinto.