Cuban Masters Los Originales

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

Los Originales dei Cuban Masters,, pubblicato nel 2002, è uscito nel 2011 per la Casa discografica In-Akustik

Titoli e autori
1.: Los Originales - Elsa Torres
2.: Cachao Es Mambo - Elsa Torres
3.: Toca La Flauta Fajardo - Elsa Torres
4.: Toma Chocolate - Elsa Torres
5.: Club Social Buena Vista - Cachao
6.: Santa Cecilia - Manuel Corona
7.: Danzon Para Los Maestros - Elsa Torres
8.: Los Dos Alfredos - Guillermo Castillo / Miguel Matamoros / Gonzalo Roig
9.: Oye Mi Tumbao - Elsa Torres
10.: Se Calientan Los Cueros - Elsa Torres
11.: Quitate La Careta - Elsa Torres
12.: Quiero un Sombrero

Musicisti
Juan Pablo Torres- Trombon, Musical DirectorArranger,Coros,Producer
Alfredo "Alfredito" Valdés, Jr.- Piano
Carlos "Patato" Valdes- Percussion, Conga
Carlos Bermudez- Bajo
Feliciano "Pachu" Gomes- Trompeta
Alfredo "Chocolate" Armenteros- Trompeta
Jesus Caunedo- Clarinete, Flauta, Saxo (Alto)
Juanito Marquez- Guitarra (12 String)
Walfredo de los Reyes- Percussion
Luis Miranda- Percussion
Miguel Cruz- Bongos, Bells, Guiro
Rudy Calzado Vocals
Hector Casanova- Vocals
Elsa Torres-Coros

Impressioni
Il gruppo Los Originales è nato da un idea del grande musicista cubano e ottimo trombonista Juan Pablo Torres che ha raccolto un gruppo di alcuni dei migliori del jazz latino per esprimere quello che sanno fare meglio. Fanno parte del cast percussionisti famosi come Francisco Aguabella , Francisco de los Reyes e Carlos "Patato" Valdes uno dei "battente en clave" come pochi al mondo sono capaci; a cui si aggiunge il valido pianista Alfredo "Alfredito" Valdes, Jr.
Los Originales con una ineguagliabile sezione ritmica mostrano il loro talento sia nel coraggioso ed energico Mambo come nel Danzon soave ed elegante.
Interessante e convincente è la voce del Cantante di salsa Hector Casanova, anche il tocco del pianista Alfredo Rodriguez si evidenzia in assoli dinamici e persuasivi.
"Toca la Flauta Fajardo" onora lo stile melodico e sincopato del grande flautista cubano scomparso Josè Fajardo.
Il brano "Toma Chocolate" consente al trombettista Alfredo Armenteros, che ha suonato con Arsenio Rodriguez e Benny More, di esprimere al meglio le sue notevoli capacità con assoli irresistibili.
L'impressionante cast di percussionisti si evidenzia nel pezzo "Se Calientan los Cueros," dove primeggia anche il trombonista Juan Pablo Torres che svolge il ruolo di direttore musicale.
Los Originales, con questo album, sono una testimonianza importante della musica cubana con brani che coinvolgono nel ballo, ma che fanno emergere anche straordinari virtuosismi musicali.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post