Enrique Iglesias: Sex and Love

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

Enrique Iglesias: Sex and Love

Sex ad Love è l'albume numero 10 di Enrique Iglesias, pubblicato nel marzo del 2014.
Un disco con notevoli collaborazioni di artisti di fama internazionale come Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Pitbull, Flo Rida, Romeo Santos, Marco Antonio Solís, Yandel, Gente de Zona e India Martínez.

L'album
I titoli:
I'm a Freak (feat. Pitbull)
There Goes My Baby (feat. Flo Rida)
Bailando (feat. Descemer Bueno e Gente de Zona)
Beautiful (feat. Kylie Minogue)
Heart Attack
Let Me Be Your Lover (feat. Pitbull)
You and I
Still Your King (feat. Niles Dhar of The Cataracs)
Only a Woman
Physical (feat. Jennifer Lopez)
Turn the Night Up
L'album, anticipato dal singolo "I'm a Freak", è salito in poche ore al primo posto della classifica di iTunes in 20 paesi e ha raggiunto la Top10 in altre 36 nazioni del mondo.
Questo lavoro arriva dopo tre anni del precedente album Euphoria e come ha dichiarato
"Il titolo - racconta Iglesias – descrive esattamente cosa racconta il disco.
Fin dal primo giorno di lavorazione sapevo che avrei chiamato così questo nuovo lavoro, Sex And Love.
All'interno troverete canzoni che mixano i due lati della medaglia e altre canzoni che raccontano invece solo un lato.
Alcune tracce sono divertenti e sexy mentre altre sono più introspettive e nostalgiche. Le due parole viaggiano normalmente insieme ma possono essere separate e inspirare diversi sentimenti e pensieri.
È un titolo, come dire, onnicomprensivo".
"In fondo – prosegue Iglesias – quando accendi la radio, quali sono gli argomenti di cui tutti parlano?
Tutto, se riportato ai minimi termini della questione, è legato al Sesso e all'Amore.
Non conta di quale razza sei o da che paese vieni o quale religione segui, tutti viviamo di sesso e amore".
Ecco quindi con le parole dello stesso autore il significato di questo album che arriva, in modo esplicito, al cuore del sentimento.


Bailando
Tra i vari brani, tutti di notevole qualità, voglio soffermarmi su "Bailando" realizzato da Enrique con il gruppo cubano Gente de Zona e la collaborazione del cantante, sempre dell'Isola caraibica, Descemer Bueno.
Il video di "Bailando", diretto dal regista Alejandro Perez, è stato girato tra la Repubblica Dominicana e Cuba.
Enrique Iglesias non ha dubbi in proposito:
"Questo video è uno dei preferiti della mia carriera."
Effettivamente sta diventando "il tormentone" di questa estate.
Un video frizzante e allegro che si sintetizza in questa domanda:
"Cosa succede se il flamenco incontra il reggaeton e tutti si mettono a ballare?"
E' un connubio frizzante e carico di energia.
La musica di questo pezzo scorre in maniera fluida e accattivante
"Con tu física y tu química también tu anatomía
La cerveza y el tequila y tu boca con la mía
Ya no puedo mas (ya no puedo mas) Ya no puedo mas (ya no puedo mas)
Con esta melodía, tu color, tu fantasía
Con tu filosofía mi cabeza esta vacía
Y ya no puedo mas (ya no puedo mas)
Ya no puedo mas (ya no puedo mas)"
Un testo che sottolinea la pazzia dell'amore e il grande disincanto del sentimento.
(Bailando, bailando, bailando, bailando)
Tu cuerpo y el mio llenando el vacío
Subiendo y bajando (subiendo y bajando)
(Bailando, bailando, bailando, bailando)
Ese fuego por dentro me esta enloqueciendo
Me va saturando"
Il ritmo serrato e l'invito al ballo sono poi gli altri elementi magici di questo pezzo che trasmette entusiasmo e gioia di vivere.
Il video, con coreografie coinvolgenti, paesaggi mozzafiato, flamenco, balli di strada e ritmi caraibici è veramente una botta di energia.
Alejandro Perez, il regista del video, cosi racconta:
“Pensavo che lavorare con una star internazionale fosse complicato, ma Enrique è molto creativo, semplice e soprattutto un gran lavoratore.
L’ultimo giorno di riprese abbiamo iniziato molto presto e abbiamo continuato fino alle 5 del mattino e lui continuava a chiedere “che altro dobbiamo fare?”.
Un apprezzamento reciproco, in base a quanto confermato anche dal cantante spagnolo:
“Avevo visto tutti i video di Alexandro e mi è sempre piaciuto molto.
È stato un onore lavorare con lui perché ho potuto constatare dal vivo le sue capacità. E una persona speciale che ama molto il suo lavoro”.
Si tratta dunque di un video di grande effetto di una canzone che, a mio avviso, trasmette vibrazioni positive, un sound tipicamente estivo, destinato al meritato successo.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post