Omara Portuondo: Together

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

Together è un album del 2004 di Omara Portuondo, edito da Havana Nights, che raccoglie il meglio della produzione della famosa cantante cubana.

I titoli - 1.: Nuestro Gran Amor 2.: Veinte Anos 3.: Mi Tierra Es Asi 4.: Que Bien Me Siente Contigo 5.: Tres Palabras 6.: Alli 7.: Es Guarapo y La Melcocha 8.: Rumores Falsos 9.: Eso No lo He Dicho Yo 10.: Le Dije a una Rosa 11.: Sol el Punto Cubano 12.: Echale Salsita 13.: Siboney 14.: Y Tu Que Has Hecho Featuring Raquel Zozaya 15.: Soy Tan Feliz 16.: Aurora 17.: Verdad Amarga 18.: Confidencia de Amor 19.: No Mixtifiques Mi Son 20.: Ladron de Gallinas 21.: Ahora Para Que 22.: Nosotros 23.: Santa Cecilia 24.: El Encanto de Tu Boca 25.: La Cubancha 26.: Si Llego a Besarte 27.: Camina y Ven 28.: Pero No Voy a Llorar

Impressioni - Un album imprescindibile di Omara Portuondo "la fidanzata del feeling", un gigante della musica cubana. Omara ancora sul palco con una forza inarrestabile incanta il pubblico con la sua voce limpida immergendosi nei ritmo di danzon, bolero, mambo, cha cha cha e son. Nonostante la sua veneranda età non si risparmia nelle sue performance in cui ancora balla e regala ammiccanti sorrisi. In una sua intervista dice: «Una canzone non è quattro note buttate sul pentagramma, ma è soprattutto amore e passione. Quando canto devo trasmettere un sentimento con tutto il corpo, non solo con lo strumento della mia voce». Omara, figlia della sua terra, è sempre stata fedele alla sua amata Cuba e infatti cosi si esprime: «Sono una donna fortunata, come se avessi vinto la lotteria. Ho girato il mondo per rappresentare la musica del mio paese. Eppure, mai ho pensato di non tornare a casa e di emigrare all'estero. Cuba è la mia vita, la mia carne, la mia passione. Non potrei viverle lontana. Sono fiera delle mie radici. E i miei amici, sparsi in tutto il pianeta, mi amano proprio perché arrivo da questa splendida terra». Together è una formidabile raccolta dei pezzi più significativi di Omara. La sua voce inconfondibile si libera su alcune melodie che sono ormai leggendarie. L'intesa interpretazione dei brani, la grande passionalità, fanno di Omara una delle più grandi cantanti del bolero romantico.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post