Santa Maria del Mar - Playa del Este - Havana Cuba

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

Indimenticabile è il mare di Santa Maria. 
Più volte mi sono recato in queste magnifiche spiagge che distano una quindicina di chilometri dall’Avana. E’ una mare unico e stupendo, a poca distanza dalla città, sono spiagge popolari dove si incontra tanta gente, soprattutto lontano dai centro turistici, ci si può immergere nella vera Cuba, fatta di persone del luogo che vanno a mare per un po’ di riposo e sollievo.
Spesso ho incontrato famiglie cubane impegnate a preparare una buona “comida", una vera festa con tante cibarie e bevande che coinvolge anche i presenti. 
Il clima quindi è gioviale e allegro, il sole e l’acqua poi non parliamone. Il mare è un azzurro turchese, la spiaggia è di “arena" finissima, inoltre da contorno le palme da cocco creano uno spettacolo bellissimo.
Le acque poi sono calde e immergendosi si ha una sensazione di benessere e cambiano colore a seconda dello sguardo con tonalità di verde e di blu.
Insomma un panorama mozzafiato che merita una vacanza. Queste spiagge di Playa del Este coprono un tratto, per lo più ininterrotto, di sei chilometri da ovest verso est, alla periferia orientale di L’Avana. Quindi un serie interminabile di luoghi dove trovare una buona postazione per passare delle giornate in riva al mare.
Caratteristici sono i diverso Chioschi, bar con anche la possibilità di mangiare a prezzi accessibili che accompagnano questi luoghi. Il periodo migliore per gustare il mare sarebbe tra dicembre e aprile con il clima più secco e ventilato, l’altro periodo da maggio a novembre è più caldo e umido, però su questo mare sempre si sta bene e d’estate si possono cogliere dei tramonti meravigliosi.
Infatti, con la mia famiglia, spesso siamo rimasti fino al tramonto nella spiaggia che piano, piano si svuota gustandone la bellezza della sera. Ripensando a questi luoghi mi sento rinascere e rievoco momenti indimenticabili, soprattutto nei momenti che subiamo il nostro cattivo clima. Que linda es Cuba!

Con tag Cuba

Commenta il post