La spiaggia di Numana

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

La riviera del Conero è un litorale dall’aspetto inconfondibile con varietà di paesaggi e mare pulito e balneabile. Ho avuto una esperienza positiva di questa spiaggia di Numana, prima di tutto l’ho trovata molto sicura perché protetta dalle mareggiate, grazie a delle scogliere che la circondano.
Questo mantiene le acque limpide, tranquille e poco profonde.
I bambini, infatti, possono divertirsi e giocare con libertà in un mare che non presenta pericoli. L’unico aspetto un po’diverso dalle solite spiagge adriatiche è la ghiaia invece della sabbia, però si tratta di un ghiaino sottile su cui si cammina facilmente che, se da un parte non si è abituati e potrebbe essere un po’ scomodo, dall’altra fa si che le acque siano più trasparenti e meno torbide. La “Torre” uno dei simboli della città di Numana si erge sopra questa riviera e sembra proteggere tutto il lido.
Incantevole, inoltre, è lo scorcio e la visuale sul versante sud del Monte Conero che domina incontrastato questo litorale. Si raggiunge questa spiaggia dal porticciolo turistico o scendendo alcuni tornanti dal centro di Numana.
Un servizio bus è disponibile ogni quindici minuti partendo dalla piazza di Numana
E’ una spiaggia ben tenuta, pulita e accogliente. Avendo soggiornato a Loreto, qualche anno fa, ho passato qui una mezza giornata rilassante, apprezzando il clima e l’ambiente. Il Bar e il ristorante offrono un buon servizio dando la possibilità di rimanere a mare tutta la giornata senza problemi di alimentazione e bibite fresche. Ci si può dilettare anche nel movimento e nell’azione grazie alle attrezzature sportive presenti. Nel complesso una spiaggia di buona qualità in cui si possono passare dei momenti sereni.

Con tag Bella Italia

Commenta il post

Monica Cadoria 09/10/2012 00:29

ma non ci posso credere, ora parli anche di numana! ma io e te abbiamo due vite parallele...