Guida ai maggiori parchi divertimento d'Italia

Pubblicato il da Ricarol

164891722_82ff304ca9.jpgI parchi divertimento sono una realtà in crescita nel nostro paese come nel resto del mondo. Oltre ai grandi parchi, esistono sul territorio italiano, altre realtà di minore entità, ma di grande interesse.

I grandi parchi a tema

A partire dal primo Disneyland inaugurato nel 1955 ad Anaheim in California di strada, in questo settore, se ne è fatta molta.

L’Italia vanta un buon numero di strutture per lo più legate alla tipologia dei parchi acquatici, faunistici e di avventura.

I parchi a tema di maggior rilevanza sono Gardaland, Mirabilandia e, da poco, Rainbow MagicLand.

Gardaland, a Lazise del Garda, in costante aggiornamento con nuovi divertimenti è il top dei parchi italiani con oltre 3 milioni di visitatori all’anno.

Mirabilandia, vicino a Ravenna è suddiviso in sette aree tematiche che si sviluppano intorno ad un lago centrale. Il parco offre, immerse nel verde, numerose attrazioni per tutti i gusti

Rainbow MagicLand è il nome del nuovo grande parco divertimenti a tema che sorge nel comune di Valmontone, a pochi chilometri da Roma.

E’ un parco a tema dedicato alla famiglia che offre, ai suoi visitatori, trentacinque attrazione di vario genere legate alla magia dell’avventura

Questi si possono definire i “giganti” dello svago italiano.

Parchi a Jesolo

Altre strutture, sempre legate al turismo, si distinguono nel panorama italiano.

La località di Jesolo offre dei luoghi divertimento di ampio respiro con parchi di qualità.

Aqualandia, uno dei maggiori parchi acquatici italiani, è il fiore all’occhiello del Lido di Jesolo, possiede 26 attrazione acquatiche tra le quali il scivolo più alto del mondo e aree tematiche di svago con la torre del bungee jumping più alta d’Europa. Fra le sue attrazioni propone sette spettacoli professionali e sei attività di animazione.

E’ un parco in continuo rinnovamento: anche quest’anno è stata riqualificata l’area circostante la piscina ad onde con la creazione di alcune spiagge. Un altro parco sulla riviera di Jesolo è New Jesolandia, adiacente alla rotonda “Picchi” all’ingresso del Lido.


Questa struttura si sviluppa in un area di 20.000 metri quadri e include attrazioni per grandi e piccoli: si va dalla classica Ruota Panoramica alla nuovissima Mixtreme. Nel complesso sono a disposizione più di trenta giostre, aree ristoro e ampio parcheggio illuminato.

Quindi anche questa realtà, insieme ai grandi parchi, merita attenzione.

Con tag Bella Italia

Commenta il post