Ginosa

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

2600570752_9afe1647e8.jpgIl mare di Ginosa è qualcosa di speciale e di invidiabile. Sono sette chilometri di costa lambiti da acque azzurre.

Ho avuto delle belle esperienze in queste zone grazie anche alla calorosa ospitalità dei pugliesi, ma soprattutto grazie a queste coste uniche e di rara bellezza.

L’acqua di questo golfo è limpida e cristallina ed è stata riconosciuta dal FEE che ha assegnato la Bandiera Blu a Marina di Ginosa consecutivamente dal 1998 al 2010.

Altri riconoscimenti come Goletta Verde di Legambiente e del Touring Club d’Italia fanno di questa spiaggia una località balneare tra le più belle d’Italia e anche attrezzata per ospitare turisti che la stanno conoscendo e apprezzando sempre di più.

La Spiaggia di Ginosa Marina è situata presso la località balneare omonima, nella costa occidentale del Golfo di Taranto, frazione del comune di Ginosa non lontana dal confine con la Basilicata.

Ricordo, nella giornata qui trascorsa, la sabbia fine e soffice con il litorale molto ampio e il paesaggio suggestivo. Infatti magnifiche pinete le fanno da corona.

Molti tratti sono liberi e anche solitari, per cui si possono trovare delle vere e proprie oasi di relax senza confusione.

Ci sono stabilimenti balneari attrezzati ma senz’altro più caotici.

Entrare in quest’acqua è una sensazione di sollievo e di distensione , inoltre, soprattutto nel pieno dell’estate, evoca spiagge sperdute in paradisi tropicali.

Un’acqua con una temperatura ideale che ti mette subito a tuo agio donandoti anche il refrigerio desiderato…

Quindi i tratti di costa assolutamente tranquilli, a mio parere, sono quelli da ricercare su questa spiaggia in modo da godere pienamente questo mare splendido.

Nelle vicinanze poi non mancano numerose strutture con tutti i servizi.

Con tag Bella Italia

Commenta il post