Come trovare foto e cartoline del Lago Maggiore

Pubblicato il da Ricarol

Il lago maggiore è un luogo incantevole caratterizzato da paesaggi e visioni pittoresche. Le sue valli, i suoi fiori e giardini fanno da contorno a una località da valorizzare, grande patrimonio naturale e culturale della nostra Italia.

Per visitare questo luogo è opportuno documentarsi prima reperendo immagini e foto lago, di cui c’è solo l’imbarazzo della scelta per la ricchezza di documentazione presente in rete. La città di Arona è la protagonista di questo bacino idrico, con la sua storia e monumenti. Arona nel web presenta una varietà di siti su cui è possibile conoscere le sue bellezze. Degno di nota e ritrovabile in rete è il Colosso di San Carlo, il più significativo e famoso monumento di Arona. Si tratta di una imponente opera alta 23,40 metri, raffigurante il cardinale San Carlo Borromeo.

Questa enorme statua permette di godere del panorama mozzafiato sulla riva lombarda e piemontese del Lago Maggiore, affacciandosi dalle finestrelle che si aprono sulla veste e guardando attraverso i suoi occhi. Le foto Arona (Italia), utili per prepararsi ad una visita alla città, si trovano numerose sui siti riguardanti questa località. Infatti su comune.arona.no.it; su arona.net; aronanelweb.it e su prolocoarona.it si possono rintracciare parecchie immagini e anche la cartina di Arona. La città è anche la terra dei folletti, il fantastico e leggendario mondo degli elfi e degli gnomi che viene mantenuto vivo con mostre e rappresentazioni. Interessanti sono le foto di folletti realizzati per una mostra fantasy ad Arona riprodotta nel sito gnomi.org.

1211776092_2ade52b1a9.jpg

Foto e immagini del Lago Maggiore

Le foto turismo del lago, per avere una buona documentazione e farsi una idea di questo affascinante luogo, si possono trovare su molti siti reperibili in rete. Quelli più completi e significativi sono: illagomaggiore.com; lagomaggioreonline.it; lagomaggiore.net; lagomaggiore.it e lagomaggiore.com. Sul sito lagomaggioreonline.it è interessante visionare la webcam con immagini e meteo in diretta del Lago Maggiore. Sono tre le webcam in tempo reale: la prima con l’immagine di Monte Tamaro in Svizzera nell’alto Lago Maggiore, la seconda di Monte Gambarogno, sempre nell’alto Lago Maggiore, la terza è puntata sul Bacino Borromeo da Pallanza nel Medio Lago Maggiore. La cam in diretta permette di avere un idea della situazione meteorologica e dona delle belle visuali con panorama del lago.

È quindi un territorio che mostra delle buone opportunità di visite e vacanze, proprio grazie alla rete si possono individuare tutte le prerogative e le dimostrazioni del valore e piacevolezza di questa meta turistica.

Con tag Bella Italia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post