Guadagnare con Foresta D'Opinioni

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

Guadagnare con Foresta D'Opinioni

Un modo per guadagnare con internet è anche Foresta d'Opinioni, una società nata per dare voce alle opinioni dei consumatori italiani.
Le aziende hanno bisogno di opinioni per sviluppare nuovi e migliorati prodotti.
Il sito propone dei sondaggi online, con l'intento, attraverso le opinioni, di influenzare direttamente i prodotti di domani e allo stesso chi collabora viene ricompensato e può guadagnare comodamente da casa
Entrare a fare parte del panel di Foresta d'Opinioni significa diventare membri di un ristretto gruppo di persone che rappresenta i consumatori di tutta la nazione.
Infatti l'iscrizione avviene tramite invito da parte di utenti già iscritti che hanno la possibilità di inviarlo solo in un determinato numero.
In questo modo il sito cerca di selezionare i partecipanti alle attività, in maniera da inviare i sondaggi solo a chi è realmente e seriamente intenzionato a parteciparvi.
Quindi il sito tiene molto in considerazione il parere di ogni membro sul quale contano le imprese che entrano nel mercato con nuovi prodotti.
I membri di Foresta d’Opinioni ricevono dei punti per ogni sondaggi completato!
I punti sono riscattabili in denaro o premi.
Chi diventa membro del sito è invitato, tramite mail, a partecipare a un sondaggio.
Basta completare il sondaggio per guadagnare punti riscattabili in denaro o premi. Occasionalmente il sito invia anche un prodotto da provare.
Una volta ricevuto l'invito e compilato il form di registrazione si dovrà attendere qualche giorno perché la proposta di adesione alle attività di Foresta d'opinioni venga vagliata ed accettata.
In caso di risposta affermativa la partecipazione ai sondaggi è molto semplice:
tramite email arriverà il link al sondaggio in corso, basterà effettuare il login usando id e password
comunicate dallo staff e rispondere alle domande.
In media i sondaggi durano una ventina di minuti.
Una volta terminato automaticamente si attiva la procedura di remunerazione che consiste nell'invio a casa tramite posta di un voucher del valore di 5 euro.
Il voucher si può spendere in molti supermercati.
Di recente c'è stato un ulteriore cambiamento e, oltre ad essere pagati con i voucher, è diventato possibile essere pagati tramite paypal o raccogliere punti per chiedere un premio a scelta nel catalogo apposito.
Per i nuovi iscritti, poi dalle ultime notizie, i sondaggi vengono retribuiti 3 euro anziché 5.
Quindi sono numerosi i sondaggisti della prima ora che sono stati messi fuori in maniera improvvisa
Hanno espresso il loro disappunto, ma hanno trovato una risposta secca di questo tipo:
"Il suo nominativo è stato cancellato dal panel, come periodicamente accade agli iscritti di vecchia data per rinnovarlo e rispecchiare meglio i cambiamenti che avvengono nella società. Il cambiamento avviene senza preventivo avviso, come è dichiarato nelle condizioni generali del sito".
Per cui ci sono pareri negativi che esprimono rammarico su questi comportamenti.
Quindi complessivamente anche questo è un modo per guadagnare in rete, ma ci sono alcuni meccanismi, come in altri siti, che dopo un po' dei membri vengono cancellati dal panel.
Guadagnare dal proprio pc di casa è sempre la meta ambita di tante persone, ma come al solito non è affatto facile...

Commenta il post