Artisti vari: Cuban All Jazz [Disc Medi]

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

L'album Cuban All Jazz, realizzato da un gruppo di famosi Artisti Vari, del Genere Jazz Instrument, è uscito nel 2004 per la Casa discografica Discmedi.

Titoli -  1.: Moonlight Serenade - Torres, Juan Pablo 2.: Mambanita - Mossman, Michael 3.: Latineo - Barreto, Julio Cuban Quartet 4.: Encanto - Perez, Tony 5.: Habana - D'Rivera, Paquito 6.: El Ministro - Ramirez, Humberto 7.: Asora - Mejias, Paoli 8.: A Puerto Rico - Ramirez 9.: Ensalada De Mambo - Torres, Juan Pablo 10.: Caravan - Barreto, Julio 11.: Spirits Of Havana - Bunnett, Jane 12.: Mi Sueño Español - Schunke, Sebastian

Impressioni -  Siamo di fronte ad una grande compilation che raccoglie i più famosi nomi del jazz latino. Da ricordare sopra tutto Paquito D'Rivera e Juan Pablo Torres. Paquito, uno dei più famosi sassofonisti jazz, ha al suo attivo, tra le sue innumerevoli registrazioni, più di 30 album come solista. Oltre alla sua straordinaria carriera artistica da ricordare anche la sua attività di compositore. Un artista a tutto campo che è stato insignito anche da un premio speciale dell'Universita de Alcala de Henares per il suo contributo alle arti, per le sue qualità umane e la sua difesa dei diritti e delle libertà degli artisti di tutto il mondo. Si tratta veramente di un grande della musica latina che si muove senza sforzo tra il jazz e la classicità di Mozart. Mentre Juan Pablo Torres è stato uno dei migliori trombonisti della comunità latino jazz degli anni novanta. Ha contriuito a notevole produzione musicale collaborando, oltre che con Pquito D'Rivera, con Charles Aznavour e Gilberto Santa Rosa Ha registrato moltissimi dischi di cui più di venti come solista. In questo album ascoltiamo lo splendido sax di Paquito nel brano Habana di Ray Tico. Mentre il trombone di Juan Pablo Torres si libera con la sua giocosa intensità nei brani Moonlight Serenade e Ensalada De Mambo. La raccolta include una splendida versione di Carovana di Duke Ellington con l'intervento del grande percussionista cubano Julio Barreto. Nel complesso un album di notevole valore artistico con la presenza di musicisti. strepitosi.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post