TITO PUENTE: Big World of Tito Puente (Live Recording)

Pubblicato il da ricarolricecitocororo - il mio canto libero

L'album Big World of Tito Puente (Live Recording) di Tito Puente di Genere: Internazionale Latina, è uscito nel 2006 per la Casa discografica: El Records.

Titoli -  1.: Coco My My 2.: Tito Mambo 3.: Mamey Colorao 4.: Esy 5.: Mambo con Puente 6.: Vibe Mambo 7.: Mambo Diablo 8.: Happy Heart 9.: Willie & Ray Mambo 10.: Caravan Mambo 11.: Mambo la Roca 12.: Babaratiri 13.: Mambolero 14.: Cuban Mambo 15.: Cuban Cutie 16.: Timbal 17.: Baila Simon 18.: Para Cochero 19.: Coco Seco 20.: Espinita 21.: Cuidado con la Mano 22.: Preludio de Amor

Impressioni -  Antonio Puente, soprannominato The king of Latin Music, è sicuramente il più importante esponente della musica latina in particolare di quel genere denominato Salsa. Egli ha saputo mettere insieme in un grande mix, ritmi afro-cubani, la bossanova, il samba, la pachanga con sonorità della musica popolare nordamericana, che nel corso degli anni è stata definita con vari termini come Latin Jazz, Afro-cuban jazz, Latin Dance e per ultimo Salsa. La lunghissima carriera di percussionista, compositore ed arrangiatore newyorchese di origini portoricana, è iniziata negli anni Trenta in un quartiere chiamato East Harem, conosciuto anche come Spanish Harem, in quanto la comunità che vi risiedeva era costituita, per la maggior parte, da emigranti di lingua spagnola. Qui l’incontro tra la cultura delle popolazioni ispaniche e quella del Nord America aveva dato luogo ad un nuovo fermento artistico-culturale che trovava nel jazz afro-cubano e nel latin dance la sua espressione musicale. Questa raccolta rappresenta proprio tutto il mondo musicale di Tito Puente. Uscita nel 2006, la compilation si concentra sugli anni di gloria del più importante percussionista di tutti i tempi. Siamo di fronte ad un vero e proprio happening di musica Latina, quella più significativa e ballabile. In vetta a tutti sta la grande scena del Mambo. Big World of Tito Puente (L'anima della musica latina) è un album di alta classe con Puente in forma strepitosa che conferma la sua incredibile reputazione. La raccolta è ricca di tracce con fonti tipiche e uniche di musica sudamericana. Inoltre la compilation è molto variegata e include ben 22 pezzi. E' un album impareggiabile di grande musica latina.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post